Intervista a Rodrigo Guirao Diaz

« Older   Newer »
  Share  
‚woolgirl
view post Posted on 23/5/2010, 14:58




La bellezza non sempre aiuta. Anzi, nella carriera di un attore può diventare addirittura un problema. Almeno è quanto ha dichiarato Rodrigo Guirao Diaz in un’intervista al giornale argentino El Clarin, che lo ha intervistato su Terra Ribelle, la fiction della RAI che sta girando in Argentina.

E’ la prima volta che il Nicolas de Il Mondo di Patty ha un ruolo da protagonista in una fiction. “Sono sempre stato visto come ‘il modello approdato in tv’, ha raccontato a El Clarin, parlando della sua difficoltà di essere preso sul serio in Argentina. E’ stata la RAI la prima a fidarsi non solo della bellezza ma anche del talento dell’attore. “In Italia non hanno avuto pregiudizi con me. Mi hanno dato una grande responsabilità e non mi sono tirato indietro”.


--------------------------------------------------------------------------------



--------------------------------------------------------------------------------


Una scena di Terra Ribelle, la fiction della RAI con Rodrigo Guirao Diaz. Il giornalista racconta che, vestito da cowboy, in mezzo alla location della fiction, Rodrigo Guirao Diaz sembrava essere lì per posare per un calendario. Ma all’attore piace sempre di meno essere ricordato come modello. “Spesso mi danno del ‘modello e attore’. Io che, negli ultimi quattro anni ho posato per una sola campagna di moda. E per lo più non sono mai stato su una passerella. Danno così tanta importanza all’estetica che è la sola cosa di cui parlano”, racconta Rodrigo. Il suo “karma”? “Tutto mi costa il doppio. Devo fare il doppio dello sforzo in una scena. Devo sempre pagare per avere il diritto di essere lì”, si sfoga. “In Italia non interessava a nessuno del mio passato, se facevo il modello o qualcos’altro. Si sono basati unicamente su quello che hanno visto ne Il Mondo di Patty, che lì ha fatto tanto successo” dichiara.

Già per recitare in un’altra serie, “Botineras” aveva dovuto accettare una grande sfida. Gli era stato infatti proposto il ruolo dell’antibelloccio: “Mi hanno tolto tutte le armi di seduzioni. E anche il personaggio che interpreto in Terra, dal punto di vista della recitazione, mi richiede tantissimo”, racconta Rodrigo.



A 30 anni, fidanzato con la modella e attrice Jenny Williams, Rodrigo Guirao Diaz fa anche parte della band Blues Willis, in cui suona la chitarra elettrica, hobby che coltiva da quando aveva 15 anni. L’attore dice che non ha intenzione di sfruttare la sua fama in TV per promuovere la band e che non gli interessa suonare in grandi spazi. “Mi dicono tutti che faccio male a tenere una band ‘low profile’ però non credo che sia il momento di investire nella carriera di musicista. Ora sono concentrato sulla recitazione”.



Nell’intervista, Rodrigo Guirao Diaz ha parlato anche della sua famiglia e di come è cresciuto come un bambino “scontroso, complicato e che spesso si metteva a litigare con gli altri”. “Eravamo 3 fratelli maschi, quasi della stessa età. Papà è venuto a mancare quando avevo 11 anni e mio nonno è stato come un padre per me. Mi è costato tanto seguire avanti, aprirmi, fino a poter raccontare ai miei amici che non avevo più un papà”, racconta. “Non volevo che nessuno avesse pena di me. Il teatro mi ha aiutato a lasciare dietro tante armature e a lasciar che le emozioni mi attraversassero. Avrei voluto studiare teatro prima”, racconta Rodrigo.

Avete mai immaginato questo altro lato del nostro Nicolas? A noi piace sempre di più e non vediamo l’ora di vedere in TV!

 
Top
0 replies since 23/5/2010, 14:58   1582 views
  Share